Come dice il proverbio, “tutto è più grande in Texas ”. Si scopre che questo include quanto ti porterà uno stipendio di $ 100.000, secondo un recente studio di SmartAsset.
La società di tecnologia finanziaria ha calcolato il valore di uno stipendio di 100.000 dollari in 72 grandi città degli Stati Uniti dopo aver sottratto le tasse federali, statali e locali, nonché le spese per alloggio, generi alimentari, servizi pubblici e altri costi di soggiorno, utilizzando i dati del Council for Community and Economic Research.
Lo studio ha rilevato che un reddito a sei cifre offre il maggior potere d’acquisto a El Paso, in Texas. A El Paso, uno stipendio di 100.000 dollari ammonta a circa 88.840 dollari al netto di tali spese.
El Paso si trova nel Texas occidentale e si trova lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Secondo i dati di RentCafe, il costo complessivo della vita è inferiore di circa il 12% rispetto alla media nazionale e i costi di acquisto e affitto delle case sono quasi il 30% più economici .
Tuttavia, secondo i dati del censimento statunitense , quasi il 19% della popolazione vive in povertà . Inoltre, secondo gli ultimi dati disponibili del censimento degli Stati Uniti, il 31% della popolazione ha meno di 18 anni e l’età media dei residenti è di 34 anni .
El Paso è una delle cinque città del Texas da inserire nell’elenco di SmartAsset. Anche Corpus Christi, San Antonio, Lubbock e Houston si sono classificate tra le prime 10. Le uniche città fuori dai confini dello stato del Texas sono: Oklaoma City, Memphis, Tulsa, Jacksonville e St. Louis.
Un fattore che potenzialmente alimenta il dominio del Lone Star State è la sua agevolazione fiscale, dal momento che il Texas non riscuote imposte statali sul reddito. Tuttavia, i residenti pagano ancora le imposte federali sul reddito e devono far fronte ad alcune delle tasse sulla proprietà più alte del paese.
Sembra che gli americani più giovani stiano prendendo atto dei potenziali benefici che un trasferimento in Texas potrebbe avere sulle loro finanze. Si è classificato come lo stato n. 1 della Gen Z, così definiti i nati tra il 1996 e il 2004, in cui si è trasferito nel 2022, secondo l’ analisi di degli ultimi dati sulla migrazione disponibili.