logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Il mondo è pazzo per Lamborghini che batte Ferrari

Maria Vincenza D'Egidio
13 Aprile 2024
Il mondo è pazzo per Lamborghini che batte Ferrari
  • copiato!

Il marchio automobilistico italiano più popolare, a livello internazionale, è Lamborghini, con 5 milioni di ricerche ogni mese in tutto il mondo

Ricercatissimi i modelli della Casa del Toro, soprattutto negli Usa. Nel Belpaese sono diversi i modelli preferiti anche se in casa vince sempre il Cavallino Rampante Ferrari.

Il panorama automobilistico italiano è senza dubbio uno dei più ricchi e tra i più apprezzati al mondo. I marchi di lusso trionfano tra le ricerche e restano tra i più desiderati dagli amanti dei motori. Ecco quali sono i marchi automobilistici più cercati e sognati dagli appassionati secondo una ricerca di  CasinoItaliani.

L’Italia ha prodotto alcuni dei marchi automobilistici più famosi al mondo, rinomati a livello internazionale per le loro prestazioni, per essere beni di lusso e per il loro stile. Ma quale auto italiana, più di tutte, ha rubato il cuore ai consumatori a livello mondiale?

Lamborghini è il marchio automobilistico italiano più popolare nel mondo, primo in 48 paesi su 55, con una percentuale pari all’87% di ricerche sul totale per questo marchio. Il volume di ricerca medio in tutto il mondo è di 5 milioni di ricerche al mese.

Lamborghini: conti record nel 2023. +12,1% per il fatturato. Consegnate oltre 10 mila vetture
Impresa
21 Marzo 2024
Lamborghini: conti record nel 2023. +12,1% per il fatturato. Consegnate oltre 10 mila vetture
Il margine operativo ha continuato a crescere in modo costante dal 2017, toccando il valore record del 27,2%
21 Marzo 2024
  • lamborghini
Guarda ora

Gli Stati Uniti si rivelano il Paese che ha più cercato più volte Lamborghini, con circa 1 milione di ricerche mensili. Fanno eccezione Giappone, Cina e Corea del Sud. I volumi di ricerca più significativi per questi paesi riguardavano la Iso, rispettivamente con 40.500, 1.600 e 9.900 ricerche per il marchio automobilistico.

Fiat è stato il marchio più cercato in Turchia con 450.000 ricerche e Argentina 90.500.

Il marchio di auto sportive di lusso Ferrari si rivela essere il marchio più cercato in Italia, cercato oltre 300.000 volte su Google ogni mese. Si tratta di circa 100.000 in più rispetto a Fiat e Lamborghini, che sono entrambe al secondo posto per volume di ricerca più alto tra tutti i marchi analizzati, ciascuno con 201.000 ricerche. Al terzo posto si colloca Alfa Romeo, con 165.000 ricerche mensili.

Aste: Ferrari da record, una speciale GTO vale oltre 30 mln di euro
Tutto e' business
19 Marzo 2024
Aste: Ferrari da record, una speciale GTO vale oltre 30 mln di euro
In vendita all'asta una delle auto più desiderate al mondo e ogni volta che un esemplare cambia proprietario si raggiungono…
19 Marzo 2024
  • ferrari
  • ferrari GTO
  • aste ferrari GTO
Guarda ora
Ferrari, prima elettrica entro 2025. Il Ceo Vigna assicura: “Non si perderà il rombo del motore storico”
Impresa
19 Marzo 2024
Ferrari, prima elettrica entro 2025. Il Ceo Vigna assicura: “Non si perderà il rombo del motore storico”
L'azienda di Maranello prevede che entro il 2026 circa il 60% delle sue vendite sarà suddiviso tra auto completamente elettriche…
19 Marzo 2024
  • ferrari
  • ceo vigna
  • ferrari auto completamente elettrica entro 2025
  • ferrari elettrica non perderà rombo del motore storico
  • nel 2026 ferrari auto completamente elettriche o ibride
Guarda ora

L’auto sportiva più popolare in Italia è la Lamborghini Urus, il primo Super Sport Utility Vehicle al mondo, con un volume di ricerca di 110.000 ogni mese solo in Italia.

Al secondo posto si classificano sei diverse auto sportive, ciascuna con un volume di ricerca mensile di circa 60.500: Alfa Romeo Giulia, Audi R8, Ferrari Roma, Ford Mustang, Ferrari Purosangue e Porsche Cayenne. Seguono a ruota i modelli Audi: al terzo posto l’Audi RS3, l’Audi RS6 e l’Audi TT, ciascuno con circa 49.500 ricerche su Google al mese.

La ricerca con tutti i dati completi la potete trovare qui

FOTO: Shutterstock
  • classifica marchi automobilistici più cercati al mondo
  • lamborghini è il marchio più popolare al mondo
  • lamborghini batte ferrari nel mondo
  • ferrari vince in italia

Ti potrebbero interessare

Lamborghini, ecco Urus SE l’ultimo modello ibrido
Impresa
2 Maggio 2024
Lamborghini, ecco Urus SE l’ultimo modello ibrido
Il nuovo Suv, arancio apodis e bianco sapphirus è stato presentato a New York
Guarda ora
Lamborghini, è record di consegne, fatturato e utile operativo nel primo sem
Impresa
29 Luglio 2024
Lamborghini, è record di consegne, fatturato e utile operativo nel primo sem
Consegnate 5.558 vetture, generando un fatturato di 1.621 milioni di euro, in aumento del 14,1% rispetto allo stesso periodo del…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993