Operatore alberghiero Hilton Worldwide ha aumentato le previsioni sugli utili annuali rettificati, puntando sulla domanda di viaggi internazionali per compensare la normalizzazione dei viaggi nazionali negli Stati Uniti
Si prevede che la domanda di viaggi internazionali rimarrà forte quest’anno poiché la connettività aerea globale aumenta e i viaggiatori si riversano nei paesi asiatici e dell’America Latina, mentre la domanda di viaggi nazionali si stabilizza in Nord America.
La società prevede un utile rettificato per il 2024 compreso tra $ 6,89 e $ 7,03 per azione, in aumento rispetto alle previsioni precedenti di $ 6,80 e $ 6,94 per azione.
Hilton, che possiede anche marchi come Waldorf Astoria Hotels & Resorts, ha registrato un fatturato trimestrale per camera disponibile (RevPAR) di 104,16 dollari, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
«Il RevPAR statunitense è diventato negativo, ma le Americhe, il Medio Oriente e l’Africa hanno accelerato, il che implica che la domanda di viaggi globale è ancora robusta», ha scritto in una nota Richard Clarke, analista di Bernstein.
Le azioni di Hilton sono aumentate del 2,5% negli scambi leggeri pre-mercato. Secondo i dati LSEG, l’operatore alberghiero ha riportato un utile rettificato di 1,53 dollari per azione per il primo trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 1,42 dollari per azione. Il fatturato totale trimestrale è stato di 2,57 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano un fatturato di 2,53 miliardi di dollari.