logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Il bando USA per TikTok è legge: anche Biden firma il provvedimento

Rossana Prezioso
24 Aprile 2024
Il bando USA per TikTok è legge: anche Biden firma il provvedimento
  • copiato!

Il presidente Joe Biden ha firmato la legge che obbliga la società cinese madre di Tiktok, la ByteDance a cedere entro 6 mesi, la celebre piattaforma di social media, pena […]

Il presidente Joe Biden ha firmato la legge che obbliga la società cinese madre di Tiktok, la ByteDance a cedere entro 6 mesi, la celebre piattaforma di social media, pena il bando dell’app dal territorio statunitense.
L’approvazione ufficiale di Biden, notoriamente a favore del provvedimento, giunge dopo l’ok di Camera e Senato al testo e pone fine a una saga di sei mesi di battaglie politiche a Capitol Hill sugli aiuti esteri dal momento che nel testo sono previsti anche aiuti all’Ucraina e ad Israele oltre ad alcuni stanziamenti a Taiwan per la sicurezza.

«Il percorso verso la mia scrivania è stato un percorso difficile. Avrebbe dovuto essere più semplice e sarebbe dovuto arrivare prima» ha dichiarato Biden dopo aver firmato il disegno di legge. «Ma alla fine abbiamo fatto quello che fa sempre l’America, siamo stati all’altezza del momento».

Non si sono fatti attendere i commenti dei vertici di Tiktok secondo cui «Questa legge incostituzionale è un divieto di TikTok e la sfideremo in tribunale.Questo divieto devasterebbe sette milioni di imprese e metterebbe a tacere 170 milioni di americani».

FOTO: shutterstock
  • joe biden

Ti potrebbero interessare

Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
Senza categoria
2 Maggio 2024
Universal Music Group, nuovo accordo di licenza con TikTok
L’etichetta musicale ha affermato che TikTok rappresenta l’1% delle sue entrate annuali, ovvero circa 110 milioni di dollari nel 2023
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993