Cellularline, azienda attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha chiuso il primo trimestre del 2024 con ricavi in aumento del 5,1% sullo stesso periodo del 2023 con un saldo di 31,8 milioni di euro. In aumento anche l’EBITDA Adjusted a 1,2 milioni, (0,7 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e proventi e oneri finanziari netti pari a -1,1 milioni, rispetto ad un risultato di -0,8 milioni del primo trimestre 2023.
In calo l’indebitamento finanziario netto, che dai 35,4 milioni al 31 dicembre 2023 adesso è pari a 31,4 milioni al 31 marzo 2024.
«Le azioni di allargamento distributivo intraprese presso alcuni paesi e canali specifici e l’implementazione di strategie commerciali innovative con i principali retail partner del mercato, hanno consentito di proseguire la crescita dei ricavi anche nei primi tre mesi del 2024 – ha commentato Marco Cagnetta, Board Member e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline – Nonostante le sfide di un contesto macroeconomico complesso, restiamo fermamente concentrati sullo sviluppo del nostro Gruppo, continuando ad agire proattivamente sul nostro core business per consolidare le nuove opportunità generate».