Il co-fondatore di Instagram Mike Krieger entrerà a far parte del team di Anthropic come chief product officer. Krieger, ex CTO di Instagram, passa dunque alla concorrenza essendo Instagram di proprietà di Meta mentre Anthropic, fondata da ex dirigenti della ricerca OpenAI, ha sostenitori tra Google, Salesforce e Amazon.
Grazie a Krieger, Instagram ha raggiunto il miliardo di utenti ed ha visto ampliare il suo staff tecnico a 450 ingegneri informatici. Quella di Anthropic è una vera e propria corsa se si pensa che solo un anno fa, in questo periodo, l’azienda aveva lanciato la prima versione del suo chatbot e nel giro di 1 anno è riuscita a raccogliere oltre 7 miliardi di finanziamenti creando un prodotto che è diretto competitor di ChatGPT di OpenAI, quest’ultima ampiamente finanziata da Microsoft.
«Mike supervisionerà le attività di ingegneria, gestione e progettazione del prodotto di Anthropic mentre lavoriamo per espandere la nostra suite di applicazioni aziendali e portare Claude a un pubblico più ampio» ha scritto Anthropic in un comunicato.