Il più grande produttore mondiale di apparecchiature di rete Cisco ha aumentato le previsioni sui ricavi per il 2024 portandole a un intervallo compreso tra 53,6 e 53,8 miliardi di dollari, rispetto alle precedenti aspettative che prevedevano un intervallo compreso tra 51,5 e 52,5 miliardi di dollari. Si prevede che i ricavi per il secondo trimestre sono compresi tra 13,4 e 13,6 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 13,23 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG. «Attualmente prevediamo che i clienti completino l’installazione della maggior parte del loro inventario entro la fine del nostro anno fiscale a luglio», ha affermato il CEO Charles Robbins in una chiamata post-utili.
Cisco ha completato l’acquisizione di Splunk a marzo come parte dei suoi sforzi per ridurre la dipendenza dal suo core business di networking. Includendo Splunk, i ricavi nel segmento sicurezza di Cisco sono aumentati del 36% nel primo trimestre. Il margine lordo totale del terzo trimestre è stato del 65,1%, rispetto al 63,4% dello stesso periodo di un anno fa. Cisco ha affermato che l’acquisizione accelererà l’espansione del margine lordo nel primo anno fiscale successivo alla conclusione dell’accordo.
Cisco Systems Inc., comunemente nota come Cisco, è una azienda multinazionale statunitense specializzata nella fornitura di apparati di networking.