Novità ai vertici di Stevanato Group. Il fornitore, leader a livello mondiale di soluzioni diagnostiche, di contenimento e di somministrazione dei farmaci, ha nominato Franco Stevanato quale nuovo amministratore delegato, succendendo a Franco Moro che lascerà l’incarico a partire dal 30 giugno 2024. Moro rimarrà nel Consiglio di Amministrazione della Società.
Stevanato ricopre la carica di Presidente esecutivo dal 2021 e in precedenza è stato ad della società dal 1998 al 2021. A lui si deve l’espansione globale del gruppo negli ultimi due decenni con il rafforzamento del portafoglio diversificato a livello di prodotti, la creazione di centri di eccellenza tecnologica, il miglioramento delle sue capacità di ricerca e sviluppo.
«A nome del Consiglio di Amministrazione e della Società, desidero esprimere la mia sincera gratitudine al Sig. Moro per il suo prezioso contributo al Gruppo Stevanato. Negli ultimi cinque anni, Franco ha svolto un ruolo fondamentale nel contribuire a guidare l’azienda attraverso le sfide della pandemia globale di COVID-19, espandere la nostra impronta industriale globale per soddisfare la crescente domanda dei clienti e promuovere la standardizzazione globale dei nostri siti di produzione per migliorare efficienze operative», ha detto.