Nuovo debutto a Piazza Affari. Golden Goose Group, gruppo del lusso, lifestyle e sportswear, ha comunicato l’intenzione di quotare le proprie azioni ordinarie su Euronext Milan a giugno. Si prevede un aumento di capitale da 100 milioni e la vendita di azioni da parte del socio di maggioranza Permira. Il flottante supererà il 25% e gli azionisti rilevanti e i manager si impegneranno a non cedere altri titoli rispettivamente per sei mesi e per un anno.
Il numero totale di azioni dell’offerta saranno definiti prima del lancio dell’Ipo.
L’obiettivo del gruppo veneto è proseguire nel percorso di crescita avviato 10 anni fa e arrivare entro il 2029 a un miliardo di ricavi. «L’ipo è la conseguenza naturale di una storia di successo iniziata a Venezia nel 2000 e sono profondamente orgoglioso di guidare la Golden Goose Family verso questo momento – ha spiegato il ceo Silvio Campara. – Abbiamo creato un brand di lusso che oggi unisce una community di 1,5 milioni di persone in oltre 80 paesi. L’imprenditorialità, la passione e la determinazione del nostro team hanno fatto crescere questa azienda fino a farla diventare l’attività che è oggi. Ora, insieme, possiamo scrivere un nuovo capitolo della nostra storia per un pubblico ancora più ampio».
Golden Goose è un marchio italiano di scarpe da ginnastica di alta moda con sede a Venezia , Italia, e fondato nel 2000. Dopo essere appartenuto a The Carlyle Group per tre anni, è stato venduto a Permira nel 2020. Nel 2022 Golden Goose ha acquistato il suo principale fornitore di scarpe da ginnastica, Italian Fashion Team.