Tesla ha introdotto un nuovo incentivo ambientale per i suoi Model Y in Germania. Fin da subito i clienti possono beneficiare di uno sconto di 6.000 euro sul prezzo di acquisto di qualsiasi variante del Model Y. L’azienda ha dichiarato che questa iniziativa ha lo scopo di favorire la transizione verso una mobilità sostenibile.

Fino al 30 giugno 2024, i veicoli elettrici già prodotti nello stabilimento Tesla a Grunheide saranno disponibili con questo sconto promozionale, che Tesla chiama bonus ambientale. La casa automobilistica di veicoli elettrici statunitense ha recentemente registrato un calo significativo delle vendite proprio in Germania: nei primi cinque mesi ha venduto circa il 40% in meno di Tesla Model Y rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Impresa
17 Gennaio 2024

Di conseguenza, le scorte nello stabilimento di Grunheide sono elevate. Per poter beneficiare del bonus ambientale il veicolo dovrà essere consegnato entro il 30 giugno. Dall’offerta sono esclusi anche i veicoli usati e il bonus ambientale Tesla non è cumulabile con altre offerte come il finanziamento agevolato all’1,99%.

Grazie al nuovo incentivo, il Model Y con trazione posteriore è ora disponibile a partire da 38.990 euro. Le altre versioni hanno i seguenti prezzi: Model Y con trazione posteriore a autonomia massima: 42.990 euro; Model Y a trazione integrale a autonomia massima: 48.990 euro; Model Y a trazione integrale Performance: 53.990 euro. Questi prezzi includono l’IVA, ma non le tasse di immatricolazione o altri costi amministrativi.

L’offerta è valida per i veicoli preconfigurati disponibili in pronta consegna fino al 30 giugno 2024. Tesla spera che questa iniziativa possa attirare un pubblico più ampio e promuovere l’adozione di veicoli elettrici. Il Model Y, noto per la sua affidabilità, praticità, efficienza e sicurezza, è stato il veicolo più venduto al mondo nel 2023 e ha mantenuto la leadership nelle immatricolazioni di veicoli elettrici in Germania anche nel primo trimestre del 2024.

La tempistica dell’introduzione di tale incentivo indica come Tesla stia cercando di incrementare le vendite nel secondo trimestre del 2024.

Impresa
22 Aprile 2024

L’offerta è valida per i veicoli Model Y preconfigurati disponibili in pronta consegna fino al 30 giugno 2024. Se la consegna non avviene entro tale data, l’incentivo non potrà essere applicato all’ordine. Le auto usate certificate e altre auto usate sono escluse da questa offerta. L’incentivo non è cumulabile con altre offerte o finanziamenti, come ad esempio l’offerta di finanziamento allo 0% o 1,99% per alcuni modelli Model Y e se si usufruisce di altre offerte o finanziamenti, l’incentivo non è applicabile.