Kroger batte le stime di Wall Street per le vendite trimestrali e i profitti nello stesso negozio, beneficiando di un maggior numero di clienti che affollano i suoi punti vendita per generi alimentari a basso prezzo mentre l’inflazione vischiosa mette a dura prova i budget delle famiglie.
Poiché i prezzi dei prodotti alimentari iniziano a diminuire più velocemente dei prezzi dei menu dei ristoranti, i consumatori americani con un budget limitato cucinano più pasti a casa piuttosto che uscire a cenare, contribuendo ad aumentare le vendite nei negozi di alimentari.
Dati del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti hanno mostrato che i prezzi non adeguati del cibo a domicilio sono aumentati dell’1% a maggio rispetto allo scorso anno, mentre i prezzi del cibo fuori casa sono aumentati del 4% rispetto a maggio 2023.
L’azienda ha fatto ricorso all’offerta di promozioni e alla riduzione dei prezzi dei generi alimentari nel tentativo di attirare più consumatori, investendo anche nel miglioramento del proprio business online e nell’aggiunta di prodotti al proprio portafoglio di marchi del distributore per aumentare le vendite.
Secondo i dati LSEG, le vendite identiche, escluso il carburante, sono aumentate dello 0,5% nella catena di supermercati nel primo trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di una crescita dello 0,13%.
Kroger ha registrato un profitto trimestrale di 1,43 dollari per azione, superando le stime di 1,35 dollari. La società ha inoltre riaffermato le vendite identiche per l’intero anno, senza carburante, le prospettive di crescita tra lo 0,25% e l’1,75%, nonché le prospettive di profitto rettificate tra $ 4,30 e $ 4,50 per azione.
Il mese scorso, il rivenditore con abbonamento Costco ha registrato una forte domanda di alimenti freschi e prodotti da forno, mentre i clienti si sono accaparrati anche i suoi prodotti voluttuari a basso prezzo.