logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

H&M segnala un rallentamento nelle vendite di giugno. Utile operativo trimestrale sotto le attese

Maria Lucia Panucci
27 Giugno 2024
H&M segnala un rallentamento nelle vendite di giugno. Utile operativo trimestrale sotto le attese
  • copiato!

Il Ceo Daniel Erver ha detto che il gruppo crede ancora di poter raggiungere l’obiettivo del 10% di margine operativo per il 2024, ma che farlo è diventato più difficile

H&M, il secondo retailer di moda al mondo quotato in borsa, ha chiuso il trimestre marzo-maggio con un aumento dell’utile operativo inferiore alle attese e ha avvertito che le vendite di giugno dovrebbero diminuire. Il Ceo Daniel Erver ha detto che il gruppo crede ancora di poter raggiungere l’obiettivo del 10% di margine operativo per il 2024, ma che farlo è diventato più difficile. «I fattori esterni che influenzano i nostri costi di acquisto e i ricavi delle vendite, tra cui i materiali e la valuta estera, avranno un impatto più negativo del previsto nella seconda metà dell’anno – ha spiegato Erver. – Il prerequisito più importante per raggiungere il nostro obiettivo è che la crescita delle vendite si rafforzi ulteriormente nella seconda metà dell’anno rispetto all’aumento del secondo trimestre».

In particolare l’utile operativo del periodo si è attestato a 7,1 miliardi di corone svedesi (672,5 milioni di dollari), contro i 4,74 miliardi dell’anno precedente e rispetto a una previsione media di 7,37 miliardi. Il risultato netto è aumentato del 52% a 4.995 milioni di corone svedesi (circa 442 milioni di euro), vs 3.288, corrispondente a 3,11 corone svedesi (vs 2,02) per azione. Le vendite per il mese di giugno sono viste in diminuzione del 6% in valuta locale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in parte a causa di condizioni meteo instabili in molti dei grandi mercati del gruppo, secondo quanto ha riferito la stessa società.

FOTO: EPA
  • h&m

Ti potrebbero interessare

H&M, non raggiungerà obiettivo margine per 2024
Senza categoria
26 Settembre 2024
H&M, non raggiungerà obiettivo margine per 2024
Per il periodo giugno-agosto ha registrato un utile operativo inferiore alle attese
Guarda ora
Gli utili di H&M superano le aspettative nel primo trimestre 2024
Senza categoria
27 Marzo 2024
Gli utili di H&M superano le aspettative nel primo trimestre 2024
Le vendite del gruppo H&M nel periodo dal 1° al 25 marzo 2024 sono aumentate del 2% nelle valute locali…
Guarda ora
H&M, in calo le vendite nel 2023 e nel quarto trimestre. Il ceo lascia a sorpresa
Senza categoria
31 Gennaio 2024
H&M, in calo le vendite nel 2023 e nel quarto trimestre. Il ceo lascia a sorpresa
In un inaspettato cambio di leadership, l’ex CEO Helena Helmersson, in carica da quattro anni, sarà sostituita da Daniel Ervér…
Guarda ora
H&M, fatturato in crescita: +6% nell’anno finanziario 2023. Rallenta nel quarto trimestre
Senza categoria
15 Dicembre 2023
H&M, fatturato in crescita: +6% nell’anno finanziario 2023. Rallenta nel quarto trimestre
Le vendite nette del quarto trimestre dell'esercizio sono rimaste stabili rispetto al trimestre corrispondente dello scorso anno e ammontano a 62.629 milioni…
Guarda ora
H&M cresce nel terzo trimestre: +6% per i ricavi su anno. Vendite in calo del 10% a settembre
Senza categoria
27 Settembre 2023
H&M cresce nel terzo trimestre: +6% per i ricavi su anno. Vendite in calo del 10% a settembre
H&M prevede una riorganizzazione della sua rete di negozi, con la chiusura di 200 punti vendita e l’apertura di 100…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993