Borse europee poco mosse anche dopo il secondo turno delle elezioni francesi in cui la vittoria della sinistra ha colto tutti di sorpresa.
Poche le indicazioni sul fronte macroeconomico sullo sfondo di un eurodollaro stabile a 1,083 mentre si registrano vendite sull’oro che gira a 2.365 dollari l’oncia. In calo il petrolio dell’1,3% (Light Sweet Crude Oil) a 82,35 dollari per barile. Mentre lo spread scende a 136 punti, il BTP decennale è pari al 3,88%.
Praticamente sulla parità il Dax, mentre è in calo Londra a -0,13% e Parigi scende dello 0,63% e Piazza Affari sale dello 0,17%.
Tra i titoli protagonisti a Piazza Affari ci sono BPER, Banca MPS, Banca Popolare di Sondrio, Ferrari, Fincantieri, Ariston Holding e Buzzi Unicem.
Cali invece su Saipem, Campari, ERG, Brunello Cucinelli, Juventus e D’Amico.