Conagra Brands prevede un fatturato annuo inferiore alle stime a causa della domanda tiepida, visto che l’elevato costo della vita ha spinto gli acquirenti a corto di denaro a rivolgersi ad alternative più economiche per i loro pasti fatti in casa.
In particolare la società prevede che le vendite organiche per l’anno fiscale 2025 oscilleranno tra una diminuzione dell’1,5% ed una variazione piatta rispetto alle stime degli analisti di un aumento dell’1,54%. Prevede inoltre un utile annuo per azione compreso tra $ 2,60 e $ 2,65, rispetto alle stime degli analisti di $ 2,69 per azione.
«Guardando al futuro, prevediamo un graduale affievolimento delle difficili tendenze del settore osservate nel corso dell’anno fiscale 2024, man mano che i consumatori si adattano e stabiliscono nuovi prezzi di riferimento», ha affermato l’amministratore delegato Sean Connolly.
Conagra Brands ha registrato vendite nette pari a 2,91 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi il 26 maggio, al di sotto delle stime medie degli analisti pari a 2,93 miliardi di dollari.
Conagra Brands, Inc. è un’azienda statunitense di alimenti confezionati con sede a Chicago, Illinois. Produce e vende prodotti con vari marchi disponibili in supermercati, ristoranti e stabilimenti di ristorazione.