Il gruppo di moda Hugo Boss taglia le sue previsioni per l’intero anno, annunciando che ciò è dovuto alle sfide macroeconomiche e geopolitiche in corso che continuano a pesare sulla domanda globale dei consumatori, soprattutto in mercati importanti come Regno Unito e Cina. Questi fattori hanno contribuito a un ulteriore rallentamento della crescita del settore e hanno influito sulle vendite e sugli utili della società nel secondo trimestre.
Ora il gruppo prevede solo un aumento delle vendite tra l’1% ed il 4%, tra i 4,2 e i 4,35 miliardi di euro. In precedenza, era stato previsto un aumento tra il 3% ed il 6%. Inoltre l’utile (EBIT) è ora previsto tra -15% e +5%, tra i 350 e i 430 milioni di euro. In precedenza, la previsione era tra +5% e +15%.
Il fatturato è sceso dell’1% a 1,015 miliardi di euro nel secondo trimestre mentre il risultato operativo (EBIT) è stato di 70 milioni di euro, rispetto ai 121 milioni di un anno fa.