Anche Fortescue annuncia tagli. La quarta più grande azienda estrattiva di minerale di ferro al mondo ha annunciato che ridurrà circa 700 posti di lavoro, ovvero il 4,5% della sua forza lavoro globale, in un nuovo ciclo di ristrutturazione che evidenzia una debole prospettiva per i prezzi del minerale di ferro, poiché la domanda da parte del principale consumatore cinese rallenta ulteriormente a causa delle difficoltà del suo settore immobiliare.
Non è chiaro se i tagli ai posti di lavoro riguardino specificamente la regione dell’Australia Occidentale o un particolare comparto come quello del minerale di ferro o dell’energia verde, ma l’azienda ha affermato che il processo sarà ultimato entro la fine di questo mese.
Ma questa non è l’unica notizia perché la società ha nominato il direttore finanziario ad interim Apple Paget come responsabile finanziario permanente del gruppo. Prenderà il posto di Shelley Robertson che assumerà il ruolo di direttore operativo.
Paget, che vanta circa 25 anni di esperienza come dirigente finanziario, è entrato a far parte di Fortescue nel gennaio dello scorso anno. La società pubblicherà il rapporto sulla produzione del trimestre di giugno il 25 luglio e i risultati annuali il 28 agosto.