Due nuove importanti acquisizioni per EssilorLuxottica, in ambiti completamente diversi, visto che una è nel settore dell’abbigliamento e l’altra in campo medico.
Il colosso italo-francese nell’occhialeria e VF Corporation, leader globale nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del marchio Supreme da parte di EssilorLuxottica per 1,5 miliardi di dollari per cassa. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti.
«L’ingresso nel nostro gruppo di un marchio come Supreme rappresenta per noi un’incredibile opportunità. Si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative. Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà», hanno riferito Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato.
EssilorLuxottica ha poi annunciato l’acquisizione di una partecipazione dell’80% in Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni IT per l’oftalmologia clinica.
«L’acquisizione di Heidelberg Engineering, conosciuta nel mondo per la sua esperienza nel rilevamento e nella diagnosi precoci, si iscrive perfettamente nella strategia di EssilorLuxottica di crescere nel med-tech», hanno riferito Milleri e du Saillant.