Bilancio trimestrale in crescita per SLB. Il più grande fornitore al mondo di servizi per giacimenti petroliferi ha chiuso il periodo di aprile-giugno con ricavi di 9,14 miliardi di dollari, aumentati del 5% su base sequenziale e del 13% su base annua. L’aumento è stato favorito dall’attività in Medio Oriente e in Asia, in particolare nei progetti di sviluppo del gas, e dall’aumento degli investimenti nei bacini in acque profonde in America Latina, Europa e Africa e nel Golfo del Messico degli Stati Uniti, ha osservato il CEO Olivier Le Peuch.
L’utile netto di 1,11 miliardi di dollari è aumentato del 4% su base sequenziale e dell’8% su base annua. L’EPS di 0,77 dollari ha visto un +4% t/t e +7% su base annua, mentre l’EPS rettificato pari a 0,85 dollari è aumentato del 13% su base sequenziale e del 18% su base annua.
«Guardando alla seconda metà dell’anno, prevediamo un continuo slancio nei mercati internazionali, forti vendite digitali e i nostri programmi di efficienza dei costi ci consentiranno di espandere i margini e di realizzare il nostro obiettivo di aumentare l’EBITDA rettificato per l’intero anno a metà degli anni ’10», ha affermato Le Peuch in una nota.