La società di data center Equinix ha acquisito tre data center nelle Filippine da Total Information Management per espandere la propria presenza nella regione ad alto potenziale di crescita del Sud-Est asiatico. E’ quanto ha affermato oggi la società che ha già consolidato la sua presenza in paesi della regione come Indonesia e Malesia ed ora intende anche espandere la sua presenza a Singapore. «Questa acquisizione strategica, unita alle nostre recenti espansioni in Malesia e Indonesia, nonché alla capacità del data center assegnato a Singapore, migliorerà notevolmente la nostra presenza nella regione», ha affermato Jeremy Deutsch, presidente Asia-Pacifico di Equinix.
Equinix ha inoltre aggiunto che entro la fine dell’anno espanderà la propria presenza in nuovi mercati, tra cui Giacarta, Indonesia, e Chennai, India.
I giganti della tecnologia mondiale come Google, Microsoft e Amazon hanno già investito miliardi di dollari nella regione per soddisfare la crescente domanda di servizi di intelligenza artificiale e cloud computing.