Bilancio in crescita per Thales. Il gruppo francese specializzato nell’aerospaziale, nella difesa e nella sicurezza, ha comunicato le vendite del primo semestre sono state pari a 9.493 milioni di euro, in aumento dell’8,9% su anno, trainata in particolare dal buon andamento dei settori Avionica e Difesa e Sicurezza.
L’EBIT ammonta a 1.096 milioni di euro, segnando +10,4% a livello tendenziale. Con 866 milioni di euro, l’utile netto rettificato ha visto un balzo in avanti del 6%, mentre quello consolidato è stato pari a 1.017 milioni di euro, in aumento del 57% rispetto al primo semestre 2023.
In crescita anche gli ordini. Al 30 giugno il portafoglio ordini consolidato ammonta a 47 miliardi di euro, in crescita del 16% rispetto al primo semestre 2023, raggiungendo un nuovo massimo storico.
Thales conferma l’aspettativa di continua crescita della propria redditività rispetto al 2023, trainata dalla redditività a doppia cifra delle attività Aeronautica e Difesa e Sicurezza. Tuttavia, prevede che il margine EBIT del business spaziale sarà negativo per l’intero anno.
Ricordiamo che Thales è uno dei leader mondiali degli apparecchi destinati all’industria dell’aeronautica, dello spazio, della difesa, della sicurezza e delle modalità di trasporto. La società è quotata alla borsa di Parigi ed è presente in oltre 50 paesi.