La banca svizzera Julius Baer nomina un dirigente di Goldman Sachs come nuovo CEO. Si tratta di Stefan Bollinger che prende il posto di Philipp Rickenbacher, estromesso a febbraio dopo che Julius Baer ha subito ingenti perdite sui prestiti alla fallita società immobiliare Signa.
Bollinger, attualmente co-responsabile della gestione patrimoniale privata per Europa, Medio Oriente e Africa presso Goldman Sachs a Londra, entrerà a far parte di Julius Baer entro e non oltre il 1° febbraio 2025, ha affermato la banca svizzera.
Secondo quanto dichiarato dal presidente Romeo Lacher Bollinger vanta un’eccellente esperienza nel settore bancario e nella gestione patrimoniale a livello globale e ha svolto un ruolo importante nell’espansione della presenza di Goldman Sachs in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa. Sotto la sua guida negli ultimi cinque anni, l’attività di gestione patrimoniale privata di Goldman in Europa, Medio Oriente e Africa ha più che raddoppiato i propri asset in gestione. «Stefan ha guidato e creato aziende eccezionali, la maggior parte delle quali all’intersezione tra gestione patrimoniale e mercati dei capitali – ha affermato Lacher. – La sua esperienza coniuga una profonda comprensione del rischio, dei prodotti e di come offrire valore ai clienti globali di gestione patrimoniale attraverso la creazione di attività scalabili incentrate sul cliente».