logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Usa, le scorte di greggio, benzina e distillati diminuiscono

Maria Vincenza D'Egidio
24 Luglio 2024
  • copiato!

Le scorte di greggio sono diminuite di 3,7 milioni di barili a 436,5 milioni di barili nella settimana terminata il 19 luglio, riferisce EIA

Le scorte di greggio, benzina e distillati degli Stati Uniti sono diminuite più del previsto la scorsa settimana, ha dichiarato mercoledì l’Energy Information Administration.

Le scorte di greggio sono diminuite di 3,7 milioni di barili a 436,5 milioni di barili nella settimana terminata il 19 luglio, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 1,6 milioni di barili.

Le scorte di greggio presso l’hub di consegna di Cushing, Oklahoma, sono diminuite di 1,7 milioni di barili, secondo l’EIA.

La produzione di greggio delle raffinerie è diminuita di 521.000 barili al giorno, secondo l’EIA.

I tassi di utilizzo delle raffinerie sono scesi di 2,1 punti percentuali nella settimana.

Le scorte di benzina degli Stati Uniti sono scese di 5,6 milioni di barili nella settimana a 227,4 milioni di barili, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 400.000 barili.

Le scorte di distillati, che comprendono il diesel e il gasolio da riscaldamento, sono diminuite di 2,8 milioni di barili nella settimana, raggiungendo 125,3 milioni di barili, contro le aspettative di 200.000 barili, secondo i dati dell’EIA.

Le importazioni nette di greggio degli Stati Uniti sono diminuite la scorsa settimana di 388.000 barili al giorno, secondo l’EIA.

FOTO: Ansa
  • usa
  • eia
  • scorte greggio sett
  • scorte greggio
  • benzina e distillati usa diminuiscono

Ti potrebbero interessare

Economia
29 Maggio 2025
Corte stoppa i dazi USA, Trump non ci sta. E il PIL resta negativo
Prima lettura del Prodotto interno lordo americano relativo al primo trimestre del 2025. E Musk lascia l'incarico governativo
Guarda ora
Economia
26 Maggio 2025
Luci ed ombre della (nuova) riforma fiscale di Trump
La riforma fiscale recentemente approvata alla Camera del Congresso USA potrebbe avere forti conseguenze per economia e mercati
Guarda ora
Economia
23 Maggio 2025
Gli USA non trovano la quadra sulla riforma fiscale
Molti investitori stanno guardando sempre di più ai vantaggi dell'allocazione internazionale, in particolare verso Europa e Giappone
Guarda ora
Economia
21 Aprile 2025
Dai dazi alla Bce: la lunga settimana dell’economia internazionale
Il 2 aprile è entrata in vigore la legge che istituisce tariffe commerciali su vari beni commerciali ma è l'inizio…
Guarda ora
Economia
15 Aprile 2025
Dazi: è sempre più caos e i mercati navigano a vista
Le ultime notizie parlano di un Trump intenzionato a esentare il settore auto dalle tariffe doganali
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT