La fintech britannica Revolut ha dichiarato oggi di aver ricevuto una licenza bancaria britannica, seppur con con restrizioni, dalla Prudential Regulation Authority, ponendo fine ad un’attesa durata tre anni. Nel Paese l’azienda vanta oltre nove milioni di clienti.
Francesca Carlesi, CEO di Revolut nel Regno Unito, ha dichiarato che l’annuncio di oggi rappresenta un importante passo avanti per l’azienda e i suoi clienti. «È una responsabilità enorme essere una banca nel Regno Unito e lavoreremo senza sosta per offrire prodotti e servizi che migliorino la vita finanziaria di tutti coloro che utilizzano Revolut», ha spiegato.
La licenza rappresenta una spinta per Revolut, che sta cercando di ottenere una valutazione dell’azienda di oltre 40 miliardi di dollari attraverso una vendita di azioni prevista. Una valutazione che consoliderebbe la sua posizione di start-up di maggior valore in Europa.
Ricordiamo che Revolut Ltd è una società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari, cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. L’app mobile supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute e invio in 29 valute direttamente dall’app. E’ stata fondata da Nikolay Storonsky e Vlad Yatsenko.