Nomura Holdings, la più grande banca d’investimento e di intermediazione del Giappone, ha registrato un aumento del 195% degli utili del primo trimestre che arrivano a 68,9 miliardi di yen (446 milioni di dollari) rispetto ai 23,3 miliardi di yen dell’anno precedente. Questo grazie al rally dei mercati globali e al ritorno dell’inflazione interna, che hanno sostenuto la domanda dei suoi servizi di gestione patrimoniale.
L’utile ante imposte del segmento di gestione patrimoniale di Nomura è cresciuto dell’84% su anno, raggiungendo il massimo dall’anno finanziario 2015/16.
Gli afflussi nell’attività di gestione degli investimenti di Nomura hanno portato le attività in gestione al record di 92,5 trilioni di yen.
Nomura detiene una posizione dominante nella gestione patrimoniale in Giappone e l’attività ha rappresentato circa la metà del suo utile ante imposte nell’esercizio precedente.
Nomura Holdings, Inc. è una impresa giapponese finanziaria e membro principale del gruppo Nomura, fondata ad Osaka il 25 dicembre 1925. Con i suoi broker, e con le sue sussidiarie di servizi finanziari e bancari, fornisce servizi finanziari di investimento per privati, clienti istituzionali e governativi.