Il gestore alberghiero Marriott International ha rivisto oggi al ribasso le sue previsioni di crescita dei ricavi dalle camere nel 2024, poiché il settore dei viaggi nazionali negli Stati Uniti continua ad avere risultati deludenti.
In particolare la società prevede che il fatturato per camera disponibile (RevPAR) crescerà tra il 3% e il 4% quest’anno, rispetto alla crescita del 3%-5% precedentemente prevista. Negli Stati Uniti i viaggi nazionali sono stati deboli dall’inizio dell’anno, poiché sempre più turisti scelgono di viaggiare all’estero, verso destinazioni in Asia, America Latina ed Europa. L’azienda ha affermato di essere stata influenzata anche dalla debolezza del contesto operativo nella Grande Cina.
Il fatturato totale del trimestre conclusosi il 30 giugno è stato di 6,44 miliardi di dollari, in aumento di circa il 6% rispetto all’anno precedente.
La Marriott International è una multinazionale statunitense che gestisce e concede in franchising numerose strutture alberghiere. Avente sede a Bethesda, Maryland, nell’area metropolitana di Washington, ha cambiato più volte nome.