BMW ha registrato un margine di profitto inferiore alle previsioni nel suo segmento automobilistico principale durante il secondo trimestre, in quanto l’aumento della concorrenza e la domanda più debole in Cina hanno pesato sulle vendite della casa automobilistica di lusso.
Il margine di guadagno prima degli interessi e delle tasse (EBIT) della casa automobilistica tedesca nel suo segmento auto è sceso all’8,4% dal 9,2% dello stesso periodo dell’anno scorso, al di sotto dell’8,7% atteso dagli analisti.
BMW ha anche sottolineato un livello di investimenti costantemente elevato, con la spesa record della casa automobilistica per il rinnovamento dei modelli e per i veicoli elettrici che dovrebbe raggiungere il picco quest’anno.
L’azienda ha confermato la sua guidance per il 2024. Si aspetta che la situazione economica in Cina si stabilizzi nel terzo trimestre, ha dichiarato in un comunicato.
La Bmw è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera. Fondata ufficialmente nel 1917, produceva in origine motori aeronautici, per poi estendere progressivamente la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo, rinomata per la grande qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti.