Air Canada ha registrato un utile inferiore nel secondo trimestre, mentre il fatturato è cresciuto leggermente.Il vettore canadese ha registrato un utile rettificato, che esclude la maggior parte delle voci una tantum, di 369 milioni di dollari, o 0,98 dollari per azione diluita, in calo rispetto ai 664 milioni di dollari, o 1,85 dollari per azione diluita dello scorso anno.

I ricavi operativi di 5,5 miliardi di dollari sono stati superiori del 2% rispetto ai 5,43 miliardi di dollari dell’anno precedente.

Impresa
22 Luglio 2024

La compagnia aerea ha dichiarato che la capacità è aumentata del 6,5% nel trimestre, mentre il costo unitario rettificato di 0,1353 dollari è aumentato dell’1,7%, spinto dalle spese di manodopera, manutenzione e tecnologia dell’informazione.

Nel terzo trimestre, Air Canada punta ad aumentare la sua capacità di miglia di posti aerei tra il 4% e il 4,5% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Ha riaffermato gli obiettivi di capacità precedentemente abbassati per l’anno, che ora si attestano su una crescita tra il 5,5% e il 6,5%.