EdiliziAcrobatica chiude il primo semestre dell’anno con ricavi a 70,6 milioni di euro. La voce, però, riguarda solo il business non derivante dagli incentivi straordinari, da qui il confronto con il primo semestre del 2023 quando i ricavi erano stati pari a 77,6 milioni di euro, di cui 15,9 milioni prodotti da Acrobatica Energy relativamente al superbonus.
Sul fronte delle controllate, la francese EdiliziAcrobatica France Sas, registra ricavi intorno a 2,4 milioni di euro, +6,3% e la spagnola EA Iberica, a circa 1 milione di euro, +60% mentre Acrobatica Monaco vanta ricavi a 376 mila euro, contro i35 mila dello stesso periodo del 2023.
“Abbiamo sempre sostenuto che il bonus facciate e il superbonus rappresentassero un elemento straordinario rispetto all’andamento del comparto dell’edilizia in generale e rispetto al nostro business ordinario – ha commentato la CEO Anna Marras – Oggi, questo si evidenzia in particolare nei ricavi consolidati che derivano dal nostro core business, e non beneficiano più delle opportunità derivanti dai bonus sopra citati. Questo risultato ci rende particolarmente fieri e orgogliosi perché dimostra come il know-how e il modello di business di Acrobatica siano solidi e continuino a rappresentare la scelta di elezione di un numero sempre crescente di clienti”.