Paramount deve affrontare ricavi in calo nel secondo trimestre del 2024 con perdite dell’11% a 6,8 miliardi di dollari al di sotto delle previsioni che speravano in un saldo di 7,2 miliardi di dollari. Paramount ha svalutato le sue reti via cavo di quasi 6 miliardi di dollari, causando una perdita di 5,4 miliardi di dollari invece dei 299 milioni di dollari dello stesso periodo del 2023. Calo anche per gli abbonati (2,8 milioni nel trimestre) che scendono a 68 milioni,.
“La nostra solida performance nel Q2 dimostra che stiamo rispettando le nostre priorità strategiche – hanno commentato i co-CEO George Cheeks, Brian Robbins e Chris McCarthy – Siamo orgogliosi dei nostri risultati, tra cui una significativa crescita degli utili in gran parte guidata dal nostro segmento DTC. Infatti, per il quarto anno consecutivo, Paramount+ è leader del settore nelle iscrizioni nazionali guidate dalle nostre grandi serie TV di successo e dai film di successo. La crescita degli utili DTC negli ultimi quattro trimestri ha totalizzato quasi 900 milioni di dollari e siamo sulla buona strada per raggiungere la redditività nazionale per Paramount+ nel 2025”.