Edgar Bronfman abbandona l’offerta per la Paramount, aprendo così la strada all’accordo con Skydance. Il veterano dei media si è ritirato dalla corsa per prendere il controllo dell’impero mediatico di Shari Redstone e ponendo fine a una delle guerre di offerte mediatiche più caotiche della storia recente. «Continuiamo a credere che Paramount Global sia un’azienda straordinaria, con una collezione senza pari di marchi, asset e persone di spicco – ha affermato Bronfman in una dichiarazione. – Sebbene possano esserci state delle differenze, crediamo che tutti coloro che sono coinvolti nel processo di vendita siano uniti nella convinzione che i giorni migliori di Paramount debbano ancora venire».
Bronfman non è stato in grado di elaborare il pacchetto di finanziamento azionario richiesto per la sua offerta, ha affermato una fonte a conoscenza della questione. Alcuni dei principali partner azionari pare si siano ritirati all’ultimo minuto, affossando ogni speranza che aveva di lanciare una seria sfida all’offerta di Skydance.
Intanto il comitato speciale del consiglio di amministrazione di Paramount ha affermato in una dichiarazione di aver concluso il periodo “go shop”, in cui ha contattato più di 50 parti per valutare il loro interesse nell’acquisizione della società di media. La società prevede che l’accordo con Skydance si concluda nella prima metà del 2025.