Utile netto consolidato rettificato in calo per il gruppo tedesco E.ON che nel primo semestre chiude questa voce a 1,8 miliardi di euro invece dei 2,3 miliardi dei primi sei mesi 2023. In calo anche l’Ebitda rettificato a 4,9 miliardi.
Confermata la guidance sull’intero esercizio e nello specifico i due punti di Ebitda rettificato tra 8,8 e 9 miliardi e utile netto di gruppo rettificato tra 2,8 e 3 miliardi di euro.
“Dopo aver ottenuto risultati come previsto nella prima metà del 2024, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di Gruppo per l’intero anno, – ha commentato il CEO Leonhard Birnbaum. In qualità di più grande operatore di sistemi di distribuzione in Europa, che serve 47 milioni di clienti e fornisce soluzioni energetiche intelligenti, vogliamo essere l’azienda che fa funzionare la nuova energia in Europa. Accettiamo questa sfida e la realizzeremo. La base è la nostra performance operativa e il solido bilancio di E.ON, che si riflette anche nei numeri che abbiamo pubblicato oggi. Il nostro ambizioso programma di investimenti e’ il modo in cui stiamo facendo la nostra parte”.