Il marchio cinese di auto elettriche Zeekr ha annunciato martedì nuove batterie che, a suo dire, vantano la ricarica più rapida al mondo.
L’offerta mira a rispondere alle preoccupazioni di lunga data dei consumatori circa l’autonomia di guida delle batterie e la facilità di ricarica.
Comparativamente, Tesla di Elon Musk ha dichiarato che il suo supercharger consente ai veicoli dell’azienda di ricaricare fino a 200 miglia in 15 minuti .
Il sito web dell’azienda afferma che la Model 3 può ricaricarsi fino a 280 km in 15 minuti, ovvero circa il 48% dell’autonomia dichiarata dell’auto, ovvero 565 km.
La casa automobilistica cinese Nio ha offerto l’alternativa di di uno scambio di batteria di tre minuti. Il servizio di abbonamento sostituisce automaticamente la batteria di modelli di auto designati con una carica presso stazioni di scambio specifiche.
Zeekr ha affermato che la sua berlina 007 del 2025, le cui consegne inizieranno la prossima settimana, sarà il primo modello a utilizzare le nuove batterie.