Dopo la proposta a Elon Musk adesso da Donald Trump arriva quella per il candidato indipendente Robert F. Kennedy Jr. Una proposta che è stata fatta ad Howell (cittadina famosa per la predominanza di suprematisti bianchi e i suoi collegamenti con il Ku Klux Klan) che potrebbe diventare valida solo nel caso di un addio dell’avversario alla corsa per la Casa Bianca cosa che, stando ad alcune indiscrezioni, Kennedy starebbe valutando. “Mi piace molto. Lo rispetto molto”, ha dichiarato il tycoon, aggiungendo “È un tipo di persona molto diverso, molto intelligente. E, sì, sarei onorato di ricevere questo sostegno, certamente”.
La scelta di Howell come sede del discorso di Trump è stata giustificata dal suo entourage che ha reso noto: “Trump va a Howell per trasmettere un forte messaggio su legge e ordine, chiarendo che criminalità, violenza e odio in qualsiasi forma non avranno alcun posto nel nostro Paese quando tornerà alla Casa Bianca”.
Parallelamente il tycoon ha anche dichiarato di voler “revocare a Pechino lo status di nazione favorita a livello commerciale” e di far approvare il “Trump reciprocal trade act”. Secondo quanto da lui detto “se la Cina o qualsiasi altro Paese ci fa pagare il 100% o 200% di tariffe, faremo altrettanto. Occhio per occhio”.