Saranno tre i punti di riferimento della nuova strategia di Bauli per il prossimo futuro: diversificazione, innovazione e mercati esteri chiave. Una strategia che, secondo i vertici dell’azienda, permetteranno alla società di dolci, di toccare il miliardo di fatturato entro il 2030.
Attualmente il mercato bakery è caratterizzato da frammentazione e polarizzazione dei prezzi, Bauli, con i prossimi investimenti tra il 2024 e il 2025 punterà invece ad una semplificazione della struttura. Nuovo posizionamento e trasformazione per i due marchi principali Bauli e Motta con la prima che sarà “capogruppo”,
“Crediamo che attraverso la differenziazione e la creazione di valore per il consumatore, ci sia ancora spazio per crescere sia in Italia che all’estero. Forti della nostra expertise centenaria nel mondo del bakery, guardiamo con entusiasmo agli obiettivi futuri, facendo dell’innovazione a 360 la nostra principale leva strategica per raggiungere nuovi target di consumatori, in diverse occasioni di consumo e di acquisto”, afferma Fabio Di Giammarco, Ad del gruppo Bauli.