Adobe per il suo terzo trimestre fiscale 2024 conclusosi ad agosto ha raggiunto un fatturato di 5,41 miliardi di dollari ovvero l’11% di crescita anno su anno. Il reddito operativo GAAP nel terzo trimestre è stato di 1,99 miliardi di dollari e il reddito operativo non GAAP è stato di 2,52 miliardi di dollari. I flussi di cassa dalle operazioni sono stati di 2,02 miliardi di dollari.
Da segnalare il buyback da circa 5,2 milioni di azioni nel corso del trimestre. I ricavi del segmento Digital Media sono stati di 4,00 miliardi di dollari il che rappresenta una crescita dell’11% su base annua o il 12% in valuta costante. I ricavi di Document Cloud sono stati pari a 807 milioni.I ricavi del segmento Digital Experience sono stati di 1,35 miliardi di dollari, +10% di crescita anno su anno come riportato e in valuta costante. I ricavi degli abbonamenti per l’esperienza digitale sono stati pari a 1,23 miliardi di dollari, +12% su base annua.
“Le prestazioni record di Adobe Q3 sono una testimonianza della nostra incessante innovazione e impegno a fornire valore ai nostri clienti”, ha dichiarato Shantanu Narayen, presidente e CEO di Adobe. “Con i progressi rivoluzionari nell’intelligenza artificiale in Creative Cloud, Document Cloud e Experience Cloud, stiamo dando potere a milioni di utenti in tutto il mondo”.