General Mills è in trattative per vendere le sue attività di produzione di yogurt negli Stati Uniti e in Canada, che ospitano marchi come Yoplait, rispettivamente alle aziende lattiero-casearie francesi Groupe Lactalis e Sodiaal, da quanto si apprende da Bloomberg News.
Alcuni rumors già da aprile volevano la società in fase di valutazione per la vendita della sua attività di yogurt in Nord America in un accordo che potrebbe valere più di 2 miliardi di dollari e stava lavorando con JPMorgan Chase per attirare l’interesse dei potenziali acquirenti, come riportato a suo tempo da Reuters.
Nel 2011, General Mills ha acquisito una quota del 51% di Yoplait del valore di 1,2 miliardi di dollari dalla società di private equity PAI Partners e dalla cooperativa lattiero-casearia francese Sodiaal.
Sodiaal ha mantenuto la quota rimanente. Più avanti nel 2021, General Mills ha venduto le attività europee di Yoplait a Sodiaal. Negli Stati Uniti Yoplait si trova ad affrontare la dura concorrenza del marchio privato di yogurt Chobani e del marchio Dannon di Danone.
FOTO: Shutterstock