Kroger ha alzato il limite inferiore delle sue previsioni di vendita annuali poiché i suoi sforzi per offrire prodotti alimentari freschi a prezzi più bassi hanno contribuito ad attrarre clienti in cerca di risparmio. Per tenere il passo con la concorrenza del rivale più grande Walmart, Kroger ha abbassato i prezzi dei prodotti alimentari e ha offerto promozioni per attrarre i consumatori a caccia di offerte.
Ora si aspetta che le vendite dell’anno fiscale 2024, escluso il carburante, crescano tra lo 0,75% e l’1,75%, rispetto alla precedente previsione dello 0,25%-1,75%.
Tutto questo dopo aver riportato risultati trimestrali oltre le attese. Le vendite della società, escluso il carburante, sono aumentate dell’1,2%, rispetto a una stima media di crescita dello 0,93%.
Escludendo le voci, l’utile rettificato è di 93 centesimi ad azione, superando la stima di 91 centesimi ad azione.
Kroger Co., o semplicemente Kroger, è una catena di negozi al dettaglio fondata da Bernard Kroger nel 1883 a Cincinnati, nell’Ohio. È la più grande catena di supermercati degli Stati Uniti per fatturato (115,34 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2016), il secondo più grande rivenditore generale (dietro Walmart) ed è classificata al 17º posto nella classifica Fortune 500 delle maggiori società statunitensi per fatturato totale.