Alaska Airlines ha segnalato di aver subito un’interruzione dei servizi informatici che ha causato notevoli disagi alle sue operazioni, tra cui ritardi nei voli, la compagnia aerea è stata costretta a disporre uno stop a terra a Seattle.
Il vettore statunitense ha dichiarato all’agenzia Reuters il disagio in cui è incorsa, aggiungendo che il problema è stato risolto ma si prevede un impatto residuo sulle operazioni. La sosta a terra era prevista per gli arrivi a Seattle ed è durata circa 2 ore, hanno affermato le compagnie aeree.
Domenica sera, la compagnia aerea ha confermato sul suo account X che si era verificata un’interruzione poiché diversi utenti avevano lamentato problemi di accesso al suo sito web e alla sua app.
«Non si è trattato di un attacco informatico o di alcun tipo di attività non autorizzata. Si è trattato di un problema di certificato che ha avuto un impatto su più sistemi», ha aggiunto.
Ad aprile, Alaska Airlines ha dovuto sospendere tutti i suoi voli a causa di un problema riscontrato durante un aggiornamento del sistema che calcola il peso e l’equilibrio dei suoi aerei.
FOTO: Shutterstock