Il leggendario quarterback Tom Brady, sette volte campione del Super Bowl, mette in vendita la sua preziosa collezione di orologi.
La collezione sarà disponibile a partire da dicembre tramite la casa d’aste Sotheby’s come parte della The GOAT Collection: Watches and Treasures from Tom Brady.
Il valore degli orologi varia dai 12.000 agli 800.000 dollari e comprende un Patek Philippe, un Rolex e un IWC , oltre a un orologio realizzato su misura da Audemars Piguet.
«Sono stato così fortunato ad avere un viaggio così straordinario nella mia carriera, e questi orologi e oggetti da collezione catturano davvero quei momenti indimenticabili e tutto il duro lavoro che c’è dietro – ha spiegato. – Sono emozionato di dare ai fan e ai collezionisti la possibilità di possedere e custodire questi pezzi speciali del mio viaggio, proprio come ho fatto io».
Brady racconta che la sua passione per gli orologi è nata al liceo, quando i suoi genitori gli regalarono il suo primo orologio per la laurea.
La domanda di orologi di lusso ha raggiunto il picco durante la pandemia di Covid-19. Secondo EveryWatch, il più grande database mondiale sul mercato degli orologi, le vendite totali nel 2024 hanno raggiunto i 493 milioni di dollari, con un aumento del 6% rispetto alle vendite totali dell’anno precedente. Anche le case d’asta stanno investendo di più negli orologi: le principali hanno aumentato i loro lotti di orologi del 50% rispetto allo scorso anno.