Conagra Brands ha annunciato oggi che i risultati del primo trimestre hanno superato le stime di Wall Street, poiché i consumatori attenti al budget hanno fatto scelte più economiche.
Il volume totale delle vendite organiche dell’azienda è diminuito dell’1,6% nel primo trimestre, dopo essere sceso dell’1,8% nel quarto trimestre del 2023. I volumi del reparto generi alimentari e snack di Conagra, che rappresenta la maggior parte dei ricavi dell’azienda, sono diminuiti dell’1,8%, mentre i volumi del segmento della ristorazione sono diminuiti dell’11,1%.
Le vendite nette del primo trimestre dell’azienda sono scese del 3,8% a 2,79 miliardi di $. L’aspettativa media degli analisti era di 2,84 miliardi di $.
Su base rettificata Conagra ha guadagnato 53 centesimi ad azione, mancando le stime di 60 centesimi.
Il margine lordo trimestrale è sceso di 189 punti base, attestandosi al 26,5%.
Ricordiamo che Conagra Brands, Inc. è un’azienda statunitense di alimenti confezionati con sede a Chicago, Illinois. Produce e vende prodotti con vari marchi disponibili in supermercati, ristoranti e stabilimenti di ristorazione.