Berkshire Hathaway ha scaricato altre azioni di Bank of America questa settimana, aumentando le vendite da metà luglio a quasi 10 miliardi di dollari.
In un documento normativo ha dichiarato di aver venduto 8,55 milioni di azioni Bank of America questa settimana per circa 337,9 milioni di dollari. Da metà luglio ha venduto circa 238,7 milioni di azioni, pari a circa il 23% delle sue partecipazioni.
Berkshire possiede ancora circa il 10,2% della seconda banca statunitense e per questo dovrà continuare a dichiarare le vendite fino a quando non porterà la sua partecipazione al di sotto del 10%. In seguito gli investitori dovranno probabilmente attendere i rapporti finanziari più chiari di Berkshire o le dichiarazioni trimestrali sulle partecipazioni azionarie per sapere se l’azienda di Omaha, Nebraska, ha venduto di più.
Buffett gestisce Berkshire dal 1965. Le decine di attività del suo conglomerato includono la ferrovia BNSF, l’assicurazione auto Geico e attività più piccole come Dairy Queen e See’s Candies.