Anima Holding Spa ha fatto sapere oggi che la raccolta netta di risparmio gestito nel mese di settembre è stata negativa per EUR140 milioni.
Le masse in gestione totali si attestano a 203,4 miliardi.
«Prosegue l’ottimo trend di raccolta in prodotti gestiti dal gruppo e collocati dalle Banche partner, a conferma della differente propensione degli investitori in questo 2024. Anche questo mese il dato complessivo è condizionato dai deflussi relativi ai fondi sottostanti a fondi della casa. Con questo settembre il gruppo raggiunge il suo massimo storico di patrimoni gestiti e amministrati per la clientela», ha commentato l’ad Alessandro Melzi d’Eril.
Ricordiamo che ANIMA Holding S.p.A. è un’azienda del settore del risparmio gestito che amministra un patrimonio complessivo (AuM) di circa 190 miliardi di euro. Essa controlla le società di gestione del risparmio ANIMA Sgr, Anima Alternative Sgr e Castello SGR e articola la propria offerta in fondi comuni di diritto italiano e Sicav di diritto estero, opera anche nel settore della previdenza complementare per aziende e privati e in quello delle gestioni patrimoniali e istituzionali. È quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano.