La società immobiliare vietnamita Kinhbac City ha dichiarato martedì che la sua controllata ha stretto una partnership con la Trump Organization per sviluppare un progetto da 1,5 miliardi di dollari riguardante un campo da golf e un hotel nella provincia vietnamita di Hung Yen.
Un memorandum d’intesa tra le due società è stato firmato a fine settembre durante la visita del presidente vietnamita To Lam negli Stati Uniti, ha affermato KBC.
Il progetto prevede due sistemi di campi da golf da 54 buche, insieme a una rete di hotel e resort e un moderno complesso residenziale, si legge nella nota.
Da un’analisi Reuters si mette in evidenza che il settore dei campi da golf e dei resort è stato la principale fonte di flusso di cassa per la Trump Organization, l’azienda di famiglia del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump, che ospita centinaia di aziende di sua proprietà.
Secondo l’amministrazione provinciale, a metà settembre i rappresentanti della Trump Organizationhanno visitato la provincia e incontrato le autorità di Hung Yen per discutere delle opportunità di investimento.
«Siamo entusiasti di entrare in questo mercato dinamico. Il Vietnam ha potenziale nel settore alberghiero e dell’intrattenimento di lusso», ha affermato Eric Trump, vicepresidente esecutivo della Trump Organization, nonché secondo figlio dell’ex presidente Donald Trump, nella dichiarazione.
Secondo la Vietnam Golf Association, il Vietnam, con una popolazione di 100 milioni di persone, conta attualmente circa 70 campi da golf e 100.000 golfisti locali.
FOTO: Shutterstock