Vodafone ha dichiarato di aver rafforzato la sua partnership strategica con Google siglando un accordo decennale da oltre un miliardo di dollari che porterà i nuovi dispositivi basati sull’intelligenza artificiale generativa del gigante tecnologico statunitense ai clienti in Europa e Africa.
Vodafone ha affermato che estenderà l’accesso ai dispositivi Pixel basati sull’intelligenza artificiale di Google tramite la sua rete 5G in Europa e continuerà a promuovere l’ecosistema Android.
Le aziende tecnologiche globali sono in competizione per convincere i clienti ad aggiornare i loro telefoni utilizzando nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa, con aziende come Apple, Google e Samsung offrendo una serie di funzionalità visive, testuali e audio basate sull’intelligenza artificiale.
Vodafone ha affermato che entro il 2025 offrirà in alcuni Paesi piani di abbonamento Google One AI Premium, che includono Gemini Advanced.
Nell’ambito della partnership ampliata, Vodafone utilizzerà anche la piattaforma di intelligenza artificiale aziendale di Google Cloud.
FOTO: Shutterstock