La Berkshire Hathaway del miliardario Warren Buffett ha continuato a scaricare più azioni di Bank of America questa settimana che portano la sua partecipazione nel colosso bancario statunitense sotto il 10%.
Secondo un documento normativo depositato ieri questa settimana la Berkshire ha venduto 9,5 milioni di azioni per un valore di 382,4 milioni di dollari.
La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti richiede agli azionisti che possiedono più del 10% di una società di comunicare gli acquisti e le vendite di azioni entro due giorni lavorativi. Ora gli investitori della Bank of America dovranno probabilmente attendere i resoconti finanziari trimestrali della Berkshire o le comunicazioni trimestrali sulle azioni in portafoglio per sapere se la società con sede a Omaha, Nebraska, ha venduto di più.
Ha iniziato a ridurre la quota a metà luglio , quando ha venduto circa 33,9 milioni di azioni per circa 1,48 miliardi di $. Fino ad allora il gigante degli investimenti aveva incassato più di 10 miliardi di $.
Buffett, uno degli investitori più stimati al mondo, investì per la prima volta nella Bank of America nel 2011, quando acquistò azioni privilegiate per un valore di 5 miliardi di dollari.
La banca pubblicherà i risultati la prossima settimana, insieme alla controparte Citigroup.