I nuovi iPhone hanno avuto un ottimo avvio in Cina, con un aumento delle vendite del 20% nelle prime tre settimane dal lancio rispetto al modello del 2023, secondo i dati della società di ricerca Counterpoint.
Gli ultimi smartphone di Apple e Huawei sono stati messi in vendita in Cina il 20 settembre, evidenziando l’intensificarsi della concorrenza nel più grande mercato mondiale degli smartphone, dove negli ultimi trimestri l’azienda statunitense ha perso quote di mercato a favore dei rivali nazionali.
«Stiamo assistendo a forti vendite di unità della serie iPhone 16 in Cina – ha affermato Counterpoint. – I modelli iPhone 16 Pro e Pro Max stanno andando particolarmente bene, con le loro vendite combinate in aumento del 44% rispetto alle versioni equivalenti del 2023».
Tuttavia, le vendite complessive di iPhone in Cina sono diminuite del 2% su base annua durante il periodo di tre settimane, a causa del calo delle vendite di modelli più vecchi e della crescente concorrenza con le serie Mate e Pura di Huawei.