Sfrattati da re Carlo dal loro cottage di Windsor, Harry e Meghan, che dal 2020 vivono in pianta stabile in California, non avevano più casa nel Regno Unito e nemmeno in Europa. Secondo quanto appreso dal Daily Mail, i duchi di Sussex avrebbero quindi acquistato una casa in Portogallo, che potrebbe permettere loro di ottenere il ‘Golden Visa’ con cui girare liberamente nell’area Schengen dell’Unione Europea.
Possibilità da sempre ambita per Meghan, che è cittadina statunitense e che, quando nel novembre 2017 si fidanzò con il secondogenito del sovrano e di Diana, avrebbe voluto fare domanda per la cittadinanza britannica, “a tempo debito”, come riferì allora Kensington Palace.
Il principe Harry e Meghan Markle hanno acquistato dunque casa in Europa. I duchi di Sussex erano rimasti senza un ‘pied-à-terre’ nel Vecchio Continente, dopo essere stati sfrattati da Fragmore Cottage, il cottage nei terreni del castello di Windsor che la coppia aveva ristrutturato subito dopo il matrimonio spendendo 2.5 milioni sterline, soldi poi restituiti ai contribuenti britannici dopo il divorzio dalla famiglia reale.
Secondo quanto riporta Page Six, la coppia ‘ribelle’ sarebbe interessata ad acquistare una proprietà in Portogallo, dove hanno casa anche la cugina di Harry – la principessa Eugenia – e suo marito Jack Brooksbank.
L’ex coppia reale si sarebbe innamorata del Portogallo la scorsa estate durante una fuga romantica di tre notti nella penisola iberica.
Il duca e la duchessa di Sussex non sono gli unici reali ad avere una proprietà in Portogallo: la cugina di Harry, la principessa Eugenia, e suo marito, Jack Brooksbank, possiedono una casa nel CostaTerra Golf and Ocean Club, un lussuoso complesso di 300 proprietà in riva al mare a Melides, a sud di Lisbona.
E dopo che Harry e Meghan si sono trasferiti inegli Stati Uniti e hanno abbandonato gli incarichi reali nel 2020, Frogmore Cottage è stato affittato a Eugenie e a Brooksbank fino al 2022. I Sussex sono molto legati alla cugina di Harry e al marito, protagonisti della loro docu-serie Netflix del 2022 ‘Harry & Meghan’.