Secondo quanto osservato dalla Federal Reserve nel suo consueto report denominato Beige Book e che rileva l’andamento dell’attività economica questa dall’inizio di settembre è rimasta pressoché invariata nei 12 distretti analizzati. Una situazione un’attività economica piatta o in calo nella maggior parte dei distretti come nel precedente Beige Book.
Nello specifico due distretti hanno segnalato una “crescita modesta”, e la maggior parte dei distretti ha segnalato un calo dell’attività manifatturiera. Gli scioperi dei lavoratori portuali rilevano interruzioni nella catena produttiva di breve durata anche per via del fatto che le informazioni sono state raccolte entro e non oltre l’11 ottobre 2024.
L’occupazione è aumentata leggermente durante il periodo di riferimento. Il turnover dei lavoratori è stato basso e i licenziamenti sono stati limitati. I salari sono generalmente aumentati a un ritmo da modesto a moderato.
L’inflazione si è attenuata, con prezzi di vendita in generale in aumento a un ritmo lieve o modesto nella maggior parte dei distretti. Stabile il mercato immobiliare commerciale con alcuni dati in crescita per alcuni data center.
Richmond e Chicago sono stati gli unici distretti che hanno segnalato una crescita. Philadelphia, Atlanta e Minneapolis hanno registrato un calo dell’attività nelle circa sei settimane coperte dal rapporto.