L’indicatore di fiducia dei consumatori britannici si è attestato a -17 punti a dicembre rispetto ai -18 punti registrati a novembre, secondo quanto ha riportato oggi la società di ricerche di mercato Growth from Knowledge. Gli analisti si aspettavano -18 punti per il mese.
Il deficit commerciale di beni e servizi del Regno Unito è diminuito di 900 milioni di sterline a 10,1 miliardi di sterline nel trimestre fino a ottobre, secondo i dati dell’Ufficio per le statistiche nazionali. In particolare il disavanzo dei beni è sceso di 1,8 miliardi di sterline a 51,4 miliardi di sterline, mentre il surplus commerciale di servizi è diminuito di 1 miliardo di sterline a 41,3 miliardi di sterline.
La produzione industriale della Gran Bretagna risulta in calo dello 0,6% mese su mese in ottobre, dopo il -0,5% in settembre. Il dato ha sorpreso gli analisti che si aspettavano un aumento dello 0,3% per il mese.
Su base annua la produzione industriale britannica è scesa dello 0,7%, contro il calo dell’1,8% precedente e la stima di consenso di un aumento dello 0,2%.