L’indice sull’attività manifatturiera statunitense è aumentato a febbraio, segnalando che il settore è rimasto in espansione poiché ben superiore alla soglia critica dei 50 punti. Il dato è salito, in lettura preliminare, a 51,6 punti, ai massimi degli ultimi 8 mesi, dopo i 51,2 di gennaio. Le attese erano per un dato a 51,5 punti.
L’attività nel settore servizi statunitense è scesa in contrazione, a febbraio. La lettura preliminare dell’indice servizi Pmi è diminuita a 49,7, ai minimi degli ultimi 25 mesi, dai 52,9 di gennaio, con le stime a 52,8.
Le vendite di case sono diminuite del 4,9% il mese scorso, raggiungendo un tasso annuale destagionalizzato di 4,08 milioni di unità, ha dichiarato oggi la National Association of Realtors. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto che le vendite di case sarebbero scivolate ad un tasso di 4,12 milioni di unità.
La fiducia dei consumatori americani, misurata dall’indice Michigan, è calata a febbraio a 64,7 punti da 67,8 precedenti. Il dato è sotto le attese degli analisti.